Arte

Porretta Terme - I tre ritratti in batik realizzati della pittrice Annalisa Fusilli sono stati donati sul palco del Porretta Soul Festival alle figlie del compianto Rufus Thomas, al figlio di Solomon Burke e al complesso del Liceo Musicale di Melbourne Sweethearts.

Pistoia - Raccontare Marino e il Museo di Pistoia a soli 16 anni.

Firenze (AGI) – Dal 21 settembre 2017 al 21 gennaio 2018 Palazzo Strozzi ospita “Il Cinquecento a Firenze”, una straordinaria mostra dedicata all'arte del secondo Cinquecento a Firenze.

Lunedì, 24 Luglio 2017 12:01

Jorio Vivarelli tra i grandi del Novecento

di Paolo Gestri

Pistoia - La scultura in Museo? 

Domenica, 23 Luglio 2017 19:13

Mostra di Giorgio Morandi a Grizzana Morandi

di Giacomo Martini

Grizzana Morandi è un piccolo centro in Provincia di Bologna, ubicato sul crinale appenninico tra le valli del fiume Reno e del Secchia, luogo di villeggiatura per molte famiglie bolognesi tra le quali quella del grande pittore Giorgio Morandi che in molti dei suoi paesaggi ha raccontato quei soggiorni con opere indimenticabili.

Prato - Grande successo negli Stati Uniti per l'opera di Filippo Lippi "Annunciazione con San Giuliano", nei quattro mesi di esposizione il dipinto è stato apprezzato da oltre 260mila visitatori.

di Marcello Paris

Pistoia - Ci voleva il ritorno dagli Sati Uniti della Visitazione della bella scultura di Luca della Robbia e un luogo necessario alla sua esposizione per tornare a fruire dello splendido barocco della chiesa pistoiese di San Leone, già dello Spirito Santo, appena finita di restaurare e fin’ora chiusa al pubblico.

Pistoia - Dal 21 luglio, i pistoiesi potranno tornare ad ammirare uno dei capolavori della loro città, che non mancherà di affascinare anche i molti visitatori che arriveranno a Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017.

di Andrea Capecchi

Prato – Una mostra collettiva di arte contemporanea al Centro Pecci con protagonisti venticinque giovani artisti del territorio.

di Paolo Gestri

Pistoia - Domani, venerdì 21 luglio, sarà presentata alla città "La Visitazione", capolavoro del 1445 circa, di Luca della Robbia. L'opera ha fatto rientro dagli Stati Uniti dove è stata esposta per la mostra "Sculpting in Color in Renaissance Florence" , nelle prestigiose sale del Museum of Fine Arts di Boston e della National Gallery of art di Washington.

Liberamente