Arte

di Stefano Giraldi*

Pistoia – Tutti coloro che arrivano in treno a Firenze alla stazione di Santa Maria Novella non possono fare a meno di vedere, nel suo grande atrio, il dipinto “Partenza” del pittore toscano Giampaolo Talani, recentemente scomparso all’età di 63 anni.

Martedì, 16 Gennaio 2018 17:04

Addio a Giampaolo Talani, pittore di Partenze

FIRENZE - E' morto stamani all'ospedale di Pisa Giampaolo Talani, il pittore, poeta, scultore e musicista.

FIRENZE - Venerdì 19 gennaio dalle ore 16.30, presso la Sala Affreschi, Palazzo del Pegaso, via Cavour 2 (sede del consiglio regionale) a Firenze, avrà luogo l’inaugurazione della mostra personale dell’artista Filippo Basetti “Elementi di città”.

PISTOIA - L'esposizione della scultura La Visitazione di Luca della Robbia è stato certamente l'evento più riuscito ed apprezzato dell'anno di Pistoia Capitale italiana della cultura.

Pistoia – Prorogata fino a martedì 30 gennaio la personale “ground-ground” di Giulia Cenci allo Spazio A.

Pistoia – Studio 38 Contemporary Art Gallery inaugura il nuovo anno con “Kaos”, la personale di Silvia Percussi.

PRATO - Dietro un austero portone una chiesa antichissima, un chiostro dove il tempo si è fermato, e una cappella completamente affrescata alla fine del trecento.

Pistoia - Domenica 14 gennaio alle ore 17, presso la libreria “Lo Spazio”, verrà inaugurata la mostra fotografica “Play to dream. Capitolo uno” di Beatrice Bruni.

Pistoia - Prolungata fino al 21 gennaio la mostra “Pietro Bugiani. Un Maestro del Novecento a Pistoia” nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale.

PISTOIA - Sulle tracce di Ippolito Desideri a tre secoli di distanza.

Liberamente