Speciali Reportcult: PISTOIA BLUES | PRESENTE ITALIANO


 
 

Arte

Pistoia – Riapre lo spazio espositivo di Palazzo de' Rossi della Fondazione Pistoia Musei.

di Andrea Capecchi

Pistoia – Lo spirito anarchico, la voglia di sperimentare, la passione per il disegno, l'arte come espressione autentica e istantanea dei propri sentimenti.

Pistoia - Una carrellata di immagini scelte tra le più significative degli autori omaggiati negli ultimi tre anni nell’Art Corner.

di Andrea Capecchi

Pistoia – Una street art fatta di piccole immagini colorate tutte da scoprire, per fermarsi a riflettere e a pensare, anche nei luoghi più inconsueti della città.

di Andrea Capecchi

Pistoia – Un'arte semplice, immediata, facilmente riconoscibile, che nasce per pura passione con l'intento di sorprenderci, di farci pensare, di strapparci un sorriso.

di Andrea Capecchi

Pistoia – Un viaggio nella pittura dell'artista pistoiese Nicola Nunziati, tra ricerche sul colore e opere seriali di gusto “pop”.

Prato – Fiori dipinti del Seicento napoletano nelle collezioni di Palazzo Pretorio e della Fondazione de Vito.

Pistoia - Un'installazione artistica di Marinella Senatore dedicata a Dante Alighieri arricchisce le collezioni d'arte contemporanea di Palazzo Fabroni.

Pistoia - La mostra personale “Amore libera tutti” di Antonello Ghezzi – un duo artistico formato da Nadia Antonello e Paolo Ghezzi – si sviluppa nello spazio della Galleria ME Vannucci di Pistoia, già sede dell’azienda ferroviaria Storai.

di Andrea Capecchi

Pistoia – La pittura di figura non appartiene al passato, ma è una forma d'arte viva, attuale, capace di adattarsi e rinnovarsi al mondo contemporaneo.