Cinema

di Giacomo Martini

Roma - C’era molta attesa, da parte soprattutto dei giocatori e degli appassionati di tennis, per il film “Borg McEnroe”, una attesa non andata delusa.

di Giacomo Martini

Roma - Dei 39 film del concorso internazionale, ben 16 sono di produzione Usa, da dove viene il direttore Antonio Monda.

di Giacomo Martini

Roma - Si è aperta con una delusione la 12° edizione della Festa del Cinema di Roma che aveva scelto come proposta di apertura del concorso internazionale il film made in USA, “Hostile” di Scott Cooper.

di Giacomo Martini

Roma - Con il film di Scoot Cooper “Hostile” si è aperta la 12° edizione del “La Festa del cinema” di Roma.

 

di Francesco Lauria

Pistoia - Un film indipendente, prodotto attraverso il crowfunding, con attori non professionisti.

di Giacomo Martini

Roma - “Fuori Norma” è un progetto proposto dal critico Adriano Aprà che coinvolgerà molte sale di Roma dal 26 ottobre al 21 dicembre.

di Leonardo Cecconi

In occasione della rassegna Lucca autori, abbiamo incontrato Maurizio Nichetti, attore, sceneggiatore, regista, produttore cinematografico e, da qualche anno, insegnante.

Pistoia - Giovedì 19 ottobre alle ore 21 presso l’Aula magna del Conservatorio san Giovanni Battista (corso Gramsci 37) si terrà la premiazione della quarta edizione di Cortocinema Pistoia.

dall'inviato Giacomo Martini

MANTOVA - Le Giornate del cinema d'essai della Fice tornano a Mantova per la nona volta in un momento molto difficile per tutto il cinema italiano.

Pistoia – Domani, giovedì 5 ottobre, è in programma la giornata conclusiva di Presente Italiano con un tributo a Marco Ferreri.

Liberamente