Musica

di Andrea Capecchi

Castellina Marittima (PI) – Torna dal 12 al 15 agosto l'atteso appuntamento con il MusicaW Festival, una delle rassegne musicali indipendenti più interessanti del panorama nazionale, con numerosi concerti in programma.

Prato - Appuntamento giovedì 27 luglio alle ore 21.30 presso Corte delle sculture della Biblioteca Lazzerini per il concerto di Francesco Guasti.

Il cartellone di Prato Estate ha già ospitato questo giovane e talentuoso cantante pratese dalla voce molto particolare nel 2013, quando Francesco era reduce dal grande successo delle trasmissione televisiva “The Voice”, noto talent show di Rai Due, in cui il cantante aveva come coach Piero Pelù. Da allora di acqua ne è passata sotto i ponti e Francesco ha continuato il suo percorso artistico raggiungendo importanti traguardi, tra cui il terzo posto nella categoria Nuove proposte del festival di Sanremo 2017 con il brano Universo.

Un serata all’insegna del rock trascinati dalla grinta di un giovane talento pratese.

L’evento fa Parte di Prato Estate 12017, rassegna di eventi e spettacoli promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune.

Ingresso libero a partire dalle 21.00 fino a esaurimento posti.

Entrata solo da via Puccetti.

 

di Andrea Capecchi

Seano (PO) - Appuntamento sabato 29 luglio a Seano, all'interno della Festa Democratica, per il debutto del primo EP realizzato dalla band pratese “L'Officina del Suono”.

Serravalle Pistoiese - Tutto pronto per la seconda edizione di Serravalle Rock, in programma sabato 29 e domenica 30 luglio presso la Rocca di Castruccio, nell'affascinante borgo medievale di Serravalle Pistoiese.

Firenze - Daniele Silvestri torna live con l’OverTour, 10 tappe esclusive ideate come un vero e proprio itinerario di viaggio.

Firenze - Ospiti internazionali per gli ultimi due concerti dell’Orchestra di Toscana Classica nel Cortile di Michelozzo a Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana di Firenze, che per l’occasione concede il patrocinio.

di Leonardo Cecconi

BOLOGNA – L'ottava edizione del Botanique Festival ha regalato un concerto di valore assoluto.

Giovedì, 20 Luglio 2017 09:47

Gabbani al Musart Festival di Firenze

Firenze - Un ritorno da trionfatore, quello di Francesco Gabbani al Musart Festival di Firenze.

Pistoia - Si è chiusa sabato 15 luglio la 38esima edizione del Pistoia Blues Festival con una serata interamente Blues in omaggio al grande armonicista James Cotton scomparso quest’anno.

Firenze - Si chiude martedì 18 luglio con l’attesissimo concerto degli Arcade Fire la straordinaria estate in musica alla Visarno Arena di Firenze.

Liberamente